Posso avere una planimetria?
Spesso, durante la visita ad un immobile, gli acquirenti si trovano spaesati, soprattutto se l’immobile non è di piccole dimensioni ed ha una struttura complessa, oppure se la sua attuale suddivisione è completamente differente dalle loro necessità.
Il rendering in 3D permette all’acquirente di poter vedere la casa da acquistare in modo realistico, sia dall’esterno che dall’interno, come se potesse alzarsi in volo e guardare l’immobile dall’alto. Con il rendering si riesce a rendere la struttura della casa più chiara e si evidenziano con precisione le potenzialità, a volte celate o inespresse, dell’immobile.
Proprio come nel caso del rendering, anche la planimetria della casa aiuta a comprendere la struttura attuale dell’immobile e le eventuali possibili modifiche.
“Al momento ha due camere da letto, ma si riesce a ricavarne una terza?”
“Dove posso fare il secondo bagno?”
Una planimetria fornisce al potenziale acquirente una visione chiara e a volte molto dettagliata dell’immobile, anche arredato nei minimi particolari, così da semplificare la sua visita ed eliminare molti dubbi.
Sia il rendering in 3D che la planimetria sono strumenti fondamentali per valorizzare al massimo un immobile, permettendo di venderlo più velocemente.